Navigazione veloce

“Vuoi trasgredire? Fatti… di vita”

Martedì 4 dicembre ore 21 Sala Conferenze Biblioteca Civica Castellanza

image_pdf

Martedì 4 dicembre prossimo alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza si terrà l’evento dal titolo “Vuoi trasgredire? Fatti… di vita”. L’iniziativa sarà l’occasione per esplorare il tema della tossicodipendenza e sensibilizzare ragazzi e genitori su questo problema, ascoltando la testimonianza di Giorgia Benusiglio, una ragazza che ha provato sulla propria pelle che cosa significhi affrontarne le conseguenze. Giorgia è stata ospite in diverse trasmissioni televisive per raccontare la sua affascinante storia.

L’incontro avrà l’obiettivo di parlare di questo difficile tema ai genitori e in particolare ai ragazzi e ai giovani che sempre più spesso si trovano di fronte a questa vera e propria piaga sociale nel loro percorso di crescita. Proprio per questo motivo sarebbe bello e utile coinvolgere gli studenti dell’Istituto da lei presieduto.

L’introduzione sarà a cura della Prof.ssa Cristina Boracchi, mentre la moderatrice dell’incontro sarà Lucia Landoni, giornalista de “La Prealpina” e de “La Repubblica Online”.
L’iniziativa beneficia del patrocinio dei Comuni di Castellanza, Busto Arsizio e Olgiate Olona.