Navigazione veloce

Urlo! Autoritratto intimo di Frida Kahlo

Una produzione del Liceo in collaborazione con la Compagnia Teatrale Camparipadoan e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, martedì 10 aprile ore 21.00 Teatro Sociale

image_pdf

Il Liceo Candiani Bausch in collaborazione con la Compagnia Teatrale Camparipadoan e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio presenta Urlo! Autoritratto intimo di Frida Kahlo, un libero adattamento di Giulio Campari dal Diario e dall’Epistolario dell’artista messicana, martedì 10 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio.

Il progetto nasce dalla stimolante opportunità di un rapporto collaborativo tra professionisti di lungo corso del teatro e i giovani artisti “maturandi” del Liceo: accanto alla struttura portante dello spettacolo Urlo! della Compagnia Camparipadoan prendono forma gli inserti danzati su musiche originali composte dagli studenti ed eseguite dal vivo. Un “brivido” drammatico e poetico al di là del tempo e dello spazio, nel segno di quella didattica all’avanguardia proposta dalla stessa Frida Kahlo quando stimolava i suoi allievi a trovare originali forme espressive per un’arte sempre giovane e propositiva.

Per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti (platea 10 euro – galleria 5 euro) rivolgersi dalle ore 8.00 alle ore 18.00 presso il Liceo Candiani Bausch, all’ingresso in via Manara 10.

Scarica la locandina e il pieghevole dello spettacolo.