Navigazione veloce

Licei in danza

image_pdf

La 1 Coreutico a Roma (foto: Facebook)

L’Accademia Nazionale di Danza organizza e ospita la manifestazione artistico-didattica Liceindanza giunta alla sua VIII edizione. Un appuntamento a carattere nazionale che vede Licei coreutici statali e paritari, provenienti da tutta Italia, condividere il Teatro Grande dell’A.N.D. per un incontro e confronto performativo dove formazione e creatività trovano la giusta espressione. Siamo lieti di comunicare che anche il nostro Liceo Coreutico Pina Bausch, rappresentato dalla classe 1 Coreutico, partecipa a questo importante evento.

Sin dalla nascita dei Licei coreutici nel 2010, l’Accademia ha svolto un ruolo rilevante come referente e coordinatrice nazionale dei Licei, in collaborazione con la Rete Nazionale “Qualità e sviluppo dei Licei musicali e coreutici”.

Mercoledì 5 giugno alle ore 17:30 nel Teatro Grande all’aperto dell’Accademia di Roma si svolgerà lo spettacolo conclusivo dell’evento durante il quale si esibiranno quasi 400 studenti provenienti dai 15 Licei coreutici partecipanti. 

L’evento rappresenta per gli studenti un’importante occasione per esibirsi sul prestigioso palcoscenico dell’Accademia, mostrando i risultati raggiunti nell’innovativo percorso di studi del Liceo coreutico, volto alla valorizzazione della cultura e della creatività dei giovani nell’arte della danza.

Locandina Liceindanza 2019

Brochure Liceindanza 2019