Navigazione veloce
Home > LA STORIA DI AZUR E ASMAR

LA STORIA DI AZUR E ASMAR

Venerdì 26 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Sociale di Busto Arsizio, siamo lieti d’invitarvi allo spettacolo teatrale LA STORIA DI AZUR E ASMAR, una rilettura della famosa fiaba cinematografica.
È un viaggio nell’incontro con la diversità, con l’alterità, narrato da bambini di quinta della scuola primaria I.C. Dante Alighieri (Cassano Magnago) in dialogo con gli studenti del Liceo Candiani Bausch di Busto Arsizio.
La Casa del Mago è il titolo del progetto che, per il secondo anno, ha reso possibile il percorso didattico e lo spettacolo. È un progetto di Alternanza scuola lavoro che permette sinergie virtuose con l’educazione alla Cittadinanza e l’area di competenze del curricolo verticale.
Hanno partecipato, con diversi ruoli e compiti, le classi 5 A e 5 B dell’I.C. Dante Alighieri, 3 Coreutico, 3 Audiovideo 2, 4 Grafico, la 5 Scenografia e il Coro del Liceo Candiani Bausch.
Vi aspettiamo, per una serata insieme!

Il Dirigente Scolastico del Liceo Candiani Bausch, Andrea Monteduro
Il Dirigente Scolastico dell’I.C. Dante Alighieri, Annalisa Wagner

Gli allievi con i docenti del team di lavoro: Patrizia Fazzini e Gabriella Galfrascoli, Coordinatrici; Cinzia Montini, Tutor; Andrea Cappellari, Direttore del Coro; Alessia Berra, Conduttore del laboratorio musicale; Valentina Maselli, Conduttore del laboratorio teatrale e Regista; Francesco Marelli, Scenografie; Alessia Recupero e Gabriele Affettuoso, costumi; Mario Voria, Riprese fotografiche e audio video, comunicazione; Valeria Canoro, Danza contemporanea; Siriana Spaziani, Danza classica.