Navigazione veloce

Il Liceo Musicale alla festa per i 70 anni di Malpensa

Giovedì 18 ottobre 20.30 a Volandia

image_pdf

L’aeroporto di Malpensa compie settant’anni: il 22 maggio 1948, infatti, dal notaio Ezechiele Zanzi in via Milano a Busto Arsizio fu siglato l’atto di fondazione della società che realizzò l’aeroporto: il primo volo decollò il 21 novembre di quello stesso anno.
Nell’ottobre del 1998, invece, vedeva la luce e diventava completamente operativo il Terminal 1 ovvero “Malpensa 2000” che, negli anni, è stato scelto dalle più prestigiose compagnie aeree intercontinentali, guidando l’aeroporto nella sua fase di crescita e di consolidamento.
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con SEA e Volandia, ha predisposto un calendario di iniziative che coinvolgono il territorio e soprattutto i giovani per festeggiare i 70 anni dell’aereoporto e i 20 anni del Terminal 1.

Giovedì 18 Ottobre alle ore 20:30 presso Volandia, il Parco e Museo del volo, alcuni ragazzi del liceo musicale parteciperanno in qualità di esecutori ai festeggiamenti che avranno come tema, quella sera, il “Volo in Rosa”, serata che avrà lo scopo di raccogliere fondi per una borsa di studio che possa incentivare le donne a intraprendere la carriera di pilota.

L’attività rientrerà nelle ore di alternanza scuola / lavoro.