Navigazione veloce
Home > I RAGAZZI DEL CANDIANI BAUSCH ALLA BICIPACE 2017

I RAGAZZI DEL CANDIANI BAUSCH ALLA BICIPACE 2017

Domenica 28 maggio 2017 alla trentacinquesima edizione della BICIPACE, storica manifestazione eco pacifista, c’erano anche i ragazzi dell’indirizzo grafico del nostro liceo che, guidati dai loro docenti, hanno partecipato al progetto “I pescatori di perle”.

Alcuni di loro hanno presentato parte della mostra di “libri d’autore” e “oggetti parlanti” sul tema dei genocidi nella storia del XX secolo, già allestita nella sede della scuola. Per l’occasione sono state inoltre stampate borse in tela e magliette con immagini e frasi di donne e uomini che hanno fatto “la cosa giusta”, difendendo legalità, giustizia e diritti, a volte anche sacrificando la loro vita. Gli oggetti sono stati promossi e venduti nel corso della manifestazione per sostenere il progetto e diffonderne il messaggio.

L’iniziativa, che ha suscitato interesse e apprezzamento, è stata possibile grazie alla bravura e alla creatività dei ragazzi che hanno con entusiasmo seguito tutte le fasi del progetto, dall’idea grafica alla realizzazione, fino all’allestimento dello stand per la vendita, dimostrando serietà e competenza.

Un grazie a tutti i partecipanti e agli insegnanti che hanno dato la loro disponibilità.

(Marco Sandroni)