Navigazione veloce

#FuturaVarese

image_pdf

Il 13-14-15 settembre 2018 #FuturaVarese “Comunità in Movimento 4.0”, animerà la città con iniziative di formazione, dibattiti sull’innovazione, esperienze, laboratori e spettacoli sulla Scuola Digitale. Il nostro Liceo parteciperà con una delegazione di studentesse e studenti, in particolare le classi del Liceo Musicale e del Liceo Coreutico che animeranno l’Intermezzo musicale giovedì 13 settembre al Teatro Santuccio alle 15.30 (con i clarinettisti Simone Garzia, Vincenzo Corbisiero, Emma Pagani, Alberto Viganò e Claudia Del Vecchio)  e venerdì 14 settembre presso i Giardini Estensi alle 12.30 presenteranno un estratto dallo spettacolo “Le città invisibili” ispirato all’opera di Italo Calvino.
“Comunità in movimento 4.0” sarà un’occasione per diffondere sul territorio le azioni del Piano nazionale per la scuola digitale Scuola Digitale e le sue buone pratiche in chiave innovativa.
“Comunità in movimento 4.0” parlerà del territorio, delle possibilità e degli obiettivi raggiunti, si articolerà in diverse attività di approfondimento, workshop per docenti e studenti, laboratori didattici, dubattiti, proiezioni, “vetrine tecnologiche”, musica e arte digitale.
In occasione della tappa di #FuturaItalia “Comunità in movimento”, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca promuove inoltre “Consilium Lombardia” e “CIVIC HACK”.
Per partecipare alle attività formative è necessario registrarsi seguendo le istruzioni al seguente link .

Ad altre iniziative si potrà invece accedere liberamente – come visitatore – fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si ricorda ai docenti che frequenteranno i workshop di dotarsi del proprio device personale – computer portatile o tablet – per partecipare in modo attivo alle attività laboratoriali.

Scarica il programma di #FuturaVarese