Navigazione veloce

Concerto di musica corale

18 maggio ore 21.00 Chiesa di Santa Maria

image_pdf

Da diversi anni il coro del Liceo Artistico P. Candiani Bausch si esibisce nel santuario di S.Maria di Busto Arsizio. Sabato 18 maggio alle ore 21:00 ritornerà con il “Concerto di musica corale”. L’ingresso sarà libero e tutti sono invitati.

Il concerto sarà suddiviso in due parti: la prima sacra e quella successiva profana. Si passerà da Salve Regina (di F. Mendelssohn) a You are the sunshine of my life (di S. Wonder).
A dirigere ci sarà il maestro Andrea Cappellari, docente presso il Liceo Musicale “Candiani-Bausch” di Busto Arsizio e l’ISSM “Puccini” di Gallarate. All’organo invece sarà presente Enrico Barbagli, docente di Teoria Analisi e Composizione al Liceo musicale “Candiani- Bausch” di Busto Arsizio.
Per saperne di più abbiamo chiesto a Marco Pangallo della sezione tenori che cosa significasse per lui far parte del coro scolastico: «Partecipare al coro del Liceo è un’occasione per mettermi in gioco, per confrontarmi e provare l’esperienza di affrontare un pubblico. I nostri docenti si sono sempre impegnati per la buona riuscita di ogni nostra esibizione. Sono sicuro di parlare a nome di tutto il coro dicendo che quest’esperienza ci aiuterà senz’altro nella nostra crescita professionale che in quella di vita. Per questo tutti noi teniamo particolarmente a ringraziare i prof.ssori Andrea Cappellari e Enrico Barbagli che ci trasmettono ogni settimana la passione per la musica corale, facendoci scoprire ogni volta nuovi orizzonti de panorama musicale del passato sino ai giorni nostri!»
(fonte: Giorgia Mamone, http://blogosfera.varesenews.it/giornalisti-fuoriclasse/2019/05/12/il-coro-del-liceo-artistico-p-candiani/)

Scarica la locandina