Navigazione veloce

Circolare 505 2017/18 Incontri alunni- docente referente area disagio

Incontri alunni- docente referente area disagio

image_pdf

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch

Circolare n.505

Busto Arsizio,13/03/18

 

Destinatari: alunni,docenti, famiglie

OGGETTO: incontri alunni- docente referente area disagio

 

Al fine di seguire un percorso scolastico che si prefigga di seguire la modalità del “dire, fare, cambiare……” si è deciso di avviare alcuni incontri con gli studenti e la referente dell’area disagio.

Il lavoro congiunto di docenti-studenti-famiglia può arricchire la qualità del percorso didattico-educativo se gli studenti hanno la possibilità di poter condividere la loro esperienza scolastica insieme ai loro coetanei.

Per migliorare è necessario che gli studenti siano messi in condizione di poter fare un’analisi di aspetti positivi/negativi per poi suggerire agli “adulti” strategie che potrebbero migliorare l’offerta del Liceo.

Si invitano, pertanto, gli studenti destinatari della comunicazione a prendere parte all’incontro di orientamento che si terrà Giovedì 15 marzo dalle h 10.20 alle h 11.15 in Aula Magna.

In tali occasioni sarà possibile approfondire le notizie di cui si è già in possesso per quanto riguarda diritti e strumenti di supporto allo studio, condividere la propria esperienza riguardo alle strategie di studio compensative che è possibile sviluppare già in autonomia, trovare spazio di confronto discreto e sincero.

Referente macroarea Didattica Inclusiva

        (Prof.ssa Agata Scrofani)

 

Per la Dirigenza

Daniela Paludetto

 

Non è possibile inserire commenti.