Navigazione veloce

Circolare 360 2018/19 Rappresentazione teatrale “Una Storia che ci appartiene…10 Gennaio 1944 la protesta che portò alla deportazione”

“Una Storia che ci appartiene…10 Gennaio 1944

la protesta che portò alla deportazione”

image_pdf

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch

 

Circolare n.360

Busto Arsizio, 08/01/19

Letta e firmata in classe

 

Destinatari:   Docenti, Alunni e Famiglie 

 

Oggetto : rappresentazione teatrale

 

 

 

Giovedì 10 gennaio gli studenti delle classi 4S1- 4S2- 4G2 parteciperanno all’evento

Una Storia che ci appartiene…10 Gennaio 1944

la protesta che portò alla deportazione

presso il Teatro Fratello Sole della città. Gli studenti, accompagnati dai loro docenti (4S1 Patrizia Fazzini, Ornella Raho; 4S2 Francesco Marelli, 4G2 Stefania Cattaneo) partiranno da scuola alle 10:20 per raggiungere il Teatro. le classi 4S1 e 4S2 svolgeranno regolarmente la sesta ora mentre per la 4G2 l’attività didattica terminerà in loco.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Noi della Comerio Ercole 1885”  e viene proposto in occasione del 75° anniversario della deportazione della Commissione Interna della Ercole Comerio con l’intento di realizzare negli anni un percorso di valorizzazione della storia e di immersione nel passato da condividere con i giovani, promuovendo il ricordo e trasmettendo valori affinché quanto accaduto in passato, non si ripeta nel corso degli anni.

In allegato è disponibile la locandina con il programma ufficiale della Commemorazione. Lo spettacolo è aperto al pubblico adulto nella replica serale.

I nostri ragazzi hanno realizzato la scenografia e il materiale per la comunicazione, con la direzione e supervisione dei proff. Francesco Marelli e Stefania Cattaneo. L’attività si inserisce nell’Alternanza Scuola- lavoro.

Per la Dirigenza

Daniela Paludetto