Navigazione veloce

Circolare 159 2018/19 Preparazione esame Pet e First

Preparazione esame Pet e First

image_pdf

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch

 

Circolare n.159

Busto Arsizio, 25/10/18

 

Destinatari:   alunni, famiglie

Oggetto:  preparazione esame Pet e First

Il Liceo Paolo Candiani- Pina Bausch, come da consuetudine, offre la possibilità di partecipare ai corsi di preparazione e di sostenere i  seguenti esami Pet Preliminary English Test B1 e FCE First Certificate in English B2.

I corsi, previo raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti, partiranno lunedì 12 Novembre per la classe Pet in aula B2 e venerdì 16 Novembre per la classe First in aula B2 con cadenza settimanale: 20 incontri della durata di 90 minuti l’uno dalle 14,30 alle ore 16,00 per  un totale di 30 ore, e saranno tenuti da un docente madrelingua Inglese esterno qualificato.

L’esame scritto si terrà presso il liceo presumibilmente in data 18 maggio 2019 per il Pet e in data 25 maggio 2019 per il First, uscirà circolare di conferma in seguito. La data dell’esame orale verrà comunicata 10 giorni prima della prova scritta. Le date d’esame non sono modificabili.

Il costo del corso, esame e tassa di iscrizione all’esame Pet è pari a €. 153,00 , mentre  il costo corso, esame e tassa di iscrizione all’esame First è pari a €. 235,00 .

Il costo del materiale didattico verrà comunicato in seguito e lo stesso sarà consegnato dopo l’avvenuto pagamento direttamente in sede di corso.

Per aver diritto all’attestato di frequenza valido per i crediti formativi è necessaria la frequenza di almeno il 75% del monte ore (15 incontri).

Le pre-iscrizioni devono pervenire in segreteria didattica alla Signora Annetta entro e non oltre il 31 Ottobre 2018, la conferma dell’iscrizione sarà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e verrà confermata con il pagamento della quota entro il 6 Novembre 2018  unitamente al modulo e alla ricevuta di avvenuto versamento.

Il versamento deve essere effettuato sul conto corrente postale n° 19867217 con bollettino postale fornito dalla scuola e deve riportare: cognome e nome dell’alunno, la classe di appartenenza e la causale: iscrizione corso PET /FIRST

L’attestazione di versamento e l’autorizzazione dovranno essere consegnate in segreteria didattica.

 

Sarà cura della Famiglia conservare le ricevute di versamento per gli usi consentiti dalla legge.

 

Modulo Adesione corso per certificazione PET- FCE

 

 

Referente del progetto: Prof.ssa Castagnoli Leila

 

 

Per la Dirigenza

Daniela Paludetto